On the skin Katlav

Escursionismo

La strada: punto di partenza: al parcheggio "BarBahar", sulla destra c'è un ampio sentiero sterrato contrassegnato di nero. Dopo circa 100 metri si può vedere sulla destra, un sentiero segnato con il rosso, girare e scendere lungo il sentiero panoramico tra gli alberi che si affacciano sulla zona circostante, collegarsi agli indicatori neri e scendere a Ein Giora.

Da lì continua questa marcatura e scendi sul letto del fiume. Vedrai molti alberi Arbutus nell'area e fiori stagionali. Superata la diga Ein Katlav e arrivo alla stazione di Bar Giora. Oltre un piccolo ponte a Nahal Sorek, dove scorre la fogna, e troverai la tua auto.

A meno di 100 metri di distanza, si arriva a una sosta sotto l'ombra di una quercia. Sulla strada per Ein Giora: continuare su un sentiero sterrato che conduce alla sorgente, una piscina di stoccaggio e i resti di un'antica fattoria. Negli ultimi anni la primavera è secca, si può solo immaginare come il posto sembrava quando la piscina era piena d'acqua. Entriamo nel boschetto del boschetto: scendiamo verso Nahal Katlav, su una ripida discesa, attraverso un boschetto mediterraneo, dove, tra l'altro, alberi di corbezzolo.

Camminando attraverso il letto del fiume: camminando attraverso il letto del fiume, dove è possibile vedere una serie di piccole piscine chiamate Ein Ketlav, si cammina fino a raggiungere una grande tubatura dell'acqua.

Continui al vecchio edificio di una stazione ferroviaria turca che correva sulla linea Jaffa-Gerusalemme. Stazione ferroviaria di Bar Giora: nel 1892 fu inaugurata una ferrovia turca da Giaffa a Gerusalemme. Ciò faceva parte di uno straordinario sviluppo in tutta la Terra di Israele e in particolare a Gerusalemme. Alla stazione ferroviaria, i treni furono fermati per raffreddare i motori a vapore che guidavano il treno, con l'acqua di sorgente al suo interno.

Arrivo al traguardo: cammina fino a raggiungere il ponte che attraversa Nahal Sorek e si collega a un ampio sentiero sterrato - qui finisce la pista. Come arrivare là? Da quelli provenienti dal centro di Israele - sull'autostrada 1, Tel Aviv - Gerusalemme, uscire dallo svincolo Sha'ar Hagai sulla destra e proseguire sulla Route 38 Sha'ar Hagai - Beit Jubrin. Al primo semaforo dopo Moshav Naham (stazione di polizia di Beit Shemesh) svoltare a sinistra sulla tangenziale di Beit Shemesh e proseguire fino alla seconda rotonda all'incrocio di Mahseya, girare a sinistra verso la grotta di stalattiti e Moshav Nes Harim (strada 3886) . Prendere una strada ripida e tortuosa oltrepassare Moshav Nes Harim sulla destra e continuare fino a vedere il parcheggio BarBahar sulla sinistra.

Quando arrivate da Gerusalemme - Route 1, (Gerusalemme - Tel Aviv) girate a destra allo svincolo di Harel, girate a sinistra al primo semaforo per Castel, e proseguite per Sattaf Square dove girate a sinistra verso l'ospedale Hadassah Ein Kerem. - allo svincolo di Kerem girare a destra sulla strada 386 e proseguire per 20 minuti fino all'incrocio con Nes Harim, svoltare a destra all'incrocio e poi ancora a destra fino al parcheggio "BarBahar" dove inizia il percorso.

Google Maps
Tipo
Regione
Giudea e Samaria
Vicino a
Beit Shemesh
Lunghezza
About two and a half kilometers
Durata
About 3-4 hours
Livello di difficoltà
Facile
Punto di partenza
Bar-Bahar parking lot, Nes Harim Junction (mappa)
Punto finale
In the courtyard of the Nahal Sorek reserve (mappa)
Equipaggiamento speciale
Scarpe da trekking, cappello, acqua, crema solare